Acta la soluzione per gli studi notarili
ACTA è la soluzione Dylog completa ed innovativa per la gestione dello studio notarile e si presenta sul mercato con prestazioni, costi di acquisto e di gestione non confrontabili.
Con la firma della CONVENZIONE FEDERNOTAI, ACTA gode dei risultati derivanti dalla stretta collaborazione con la Commissione Tecnica creata in seno al massimo organo non istituzionale del notariato.
Repertorio / Adempimenti per la conservatoria
Le informazioni dell’atto confluiscono automaticamente nel repertorio, di cui il Notaio ha il pieno controllo, anche grazie alla funzione di indice. L’integrazione tra cartella, atti e repertorio consente il soddisfacimento automatico degli adempimenti, con emissione dei documenti su modelli meccanografici, sino alla produzione delle note di trascrizione su supporto magnetico.
Parcellazione di studio
L’emissione delle parcelle utilizza i dati relativi agli onorari determinati automaticamente in fase di redazione dell’atto, mentre le causali di movimentazione consentono il calcolo automatico di importi e la loro definizione secondo i tariffari professionali.
La stampa delle parcelle avviene secondo le scelte operate dal Notaio.
Dichiarazione IVA su modello IVA
Le dichiarazioni annuali I.V.A., infine, ricavano dalla contabilità le opportune informazioni e producono il modello I.V.A. direttamente su modello ministeriale.
Scadenzario Agenda
Il controllo totale sulle scadenze e le incombenze che caratterizzano l’attività notarile è consentito dallo Scadenziario agenda, nel quale impegni e scadenze generati automaticamente dalle attività si uniscono a quelli definiti manualmente.
Segreteria
Attraverso le funzioni della segreteria, vengono registrate sulla cartella le caratteristiche del negozio, la disponibilità dei documenti necessari e tutte le informazioni necessarie alla redazione dell’atto.
Tutte le attività del Notaio sono pianificate e controllate grazie a uno scadenziario integrato con la gestione della cartella.
Gestione atti
La gestione degli atti può operare a partire da bozze predefinite, che vengono completate con l’inserimento interattivo delle informazioni variabili (parti, danti e aventi causa, formule specifiche) e aggiornamento in tempo reale degli archivi anagrafici.
ACTA prevede la stampa su protocollo aperto e la fascicolazione dell’atto.
Gestione archivio storico
Gli atti, le cartelle, il repertorio e tutte le attività dello studio concluse e consolidate trovano corretta collocazione nell’archivio storico. Il loro reperimento e’ agevolato dalle numerose possibilità di ricerca, dalle stampe dettagliate e sintetiche, dalle indagini storiche e dai report statistici.
Contabilità di studio
La gestione della contabilità di studio è caratterizzata dall’assoluto rigore fiscale e dallo specifico orientamento alle problematiche dei professionisti: il “principio di cassa” guida la gestione di incassi e pagamenti. Questi, possono essere anche parziali e memorizzabili in tempi successivi alla registrazione della parcella o della fattura, così come l’emissione degli estratti conto e la stampa del libro degli incassi e pagamenti e del registro unico.
Il software è garantito per il 2000 e certificato per l’euro.